Scopri tutte le caratteristiche che deve avere una cuccia per Bracco Ungherese

Cucce per Bracco ungherese

La cuccia ideale per il tuo cane, sia che tu abbia deciso di collocarla all’interno di casa o all’esterno, deve essere confortevole per permettergli di avere un riposo di qualità e deve inoltre essere delle giuste dimensioni e quindi né troppo piccola né troppo grande. A seconda della destinazione inoltre deve essere realizzata con materiali adatti, ma comunque materiali di qualità che permettano una facile pulizia della cuccia e soprattutto alti livelli di isolamento termico.
Fortunatamente in commercio sono disponibili tipologie di cucce per ogni ambiente e condizione climatica: cucce per interni, cucce per esterni e cucce coibentate. Queste differiscono tra di loro per struttura e materiali di composizione a seconda che queste siano predisposte per stare all’interno o fuori casa. In generale le dimensioni della cuccia devono essere adatte per permettere al cane di scaldarsi col proprio calore corporeo e al tempo stesso di stare comodo e di muoversi a suo piacimento. Ecco quindi che la regola generale ci dice che la cuccia deve essere di circa 10 cm più alta del suo garrese e circa il doppio della lunghezza del cane.

Caratteristiche fisiche e caratteriali del Bracco italiano

Il Bracco ungherese si caratterizza per uno spiccato senso di lealtà e amore incondizionato nei confronti del proprio padrone. Ama la compagnia della famiglia con cui vive ed è particolarmente propenso a imparare e ad obbedire agli stimoli che riceve.

Anche grazie al suo pelo corto il Bracco ungherese riesce bene a vivere in casa con noi, ma attenzione: è una razza concepita per la faticosa attività della caccia e quindi necessita di un notevole esercizio fisico quotidiano: passeggiate frequenti sono consigliate. Che tu abbia deciso di tenere il tuo amico a quattro zampe fuori casa in giardino oppure con te all’interno, non temere! Ci sono soluzioni che aiuteranno il tuo amico a quattro zampe a vivere in tranquillità e a godere dei suoi spazi, ovunque sia la sua sistemazione. È molto importante per un cane avere a disposizione uno spazio che percepisca come suo e suo soltanto, di modo che vi ci possa andare a riposare quando ne senta il bisogno. Molto importante è quindi saper fare le giuste valutazioni e saper scegliere la tipologia di cuccia più adatta al tuo amico a quattro zampe.

Scopri le cucce da interno per il braco italiano

Cucce da interno per Bracco ungherese

Le cucce da interni sono progettate per proteggere i nostri amici a quattro zampe dal freddo dei pavimenti e per fornirgli un posto tutto loro all’interno della nostra casa. Solitamente sono ceste, cuscini o materassini ( rialzati per le stagioni più calde) imbottiti sul fondo e sui lati, particolarmente indicati anche per quegli esemplari con problematiche di artrite o più avanti con l’età. È preferibile optare per una cuccia sfoderabile così che possa essere lavata e assemblabile facilmente .


Scopri le cucce da esterno per il braco italiano

Cucce da esterno per Bracco ungherese

Le cucce in legno, in plastica, in resina e con possibilità di essere riscaldabili. Le soluzioni possibili per una cuccia da esterno sono molte e tutte diverse. Ognuna ha le sue caratteristiche specifiche che ne determinano la qualità, la capacità di isolamento termico e di conseguenza il prezzo. Di solito le cucce in legno durano di più nel tempo e offrono un alto grado di isolamento dal caldo e dal freddo non estremi. Sono più difficili da pulire data la loro struttura rigida, ma rappresentano il giusto compromesso tra qualità, comfort e prezzo. L’alternativa meno onerosa è rappresentata dalle cucce in plastica o in resina. Queste sono sì più economiche, più facili da lavare, ma di qualità inferiore: più predisposte a rovinarsi con il caldo e con il freddo e forniscono un livello di isolamento decisamente inferiore rispetto alla tipologia in legno. Qualora tu abbia deciso di procurarti una cuccia per esterni trova un posto riparato e il meno umido possibile dove poterla posizionare.

Cucce coibentate per Bracco ungherese

Le cucce coibentate, riscaldabili, in legno, in plastica o in resina. Le soluzioni possibili per una cuccia da esterno sono molte e tutte diverse. Ognuna di queste ha le sue caratteristiche particolari che ne determinano la qualità, la capacità di isolamento termico e di conseguenza il prezzo. Di solito le cucce in legno durano più a lungo nel tempo e offrono un alto grado di isolamento dal caldo e dal freddo non estremi. Sono più difficili da pulire a causa della loro struttura rigida, ma rappresentano il giusto compromesso tra qualità, comfort e prezzo. L’alternativa più economica è rappresentata dalle cucce in plastica o in resina. Queste sono sì meno costose e più facili da lavare, ma anche di qualità inferiore: sono più predisposte a rovinarsi con il caldo e con il freddo e forniscono un livello di isolamento decisamente inferiore rispetto all’alternativa in legno. Qualora tu abbia deciso di procurarti una cuccia per esterni identifica un posto riparato e il meno umido possibile dove poterla posizionare.

le migliore Cucce coibentate per amstaff

Qualunque sia la soluzione che avete scelto per il vostro amico a quattro zampe, soprattutto se il primo che avete mai avuto, ricordate sempre di non fargli mancare acqua, frequenti passeggiate e di dargli tanto amore e tante attenzioni!

Scopri la nostra selezione di Cucce

Nel nostro shop protrai trovare divere soluzione per le tue cucce, realizziamo anche prodotti su misura per il vostro amico a quattro zampe! 

Ti consigliamo di leggere anche…
Scopri come scegliere tra i tanti modelli di cuccia per cane coibentata

Scopri come scegliere la cuccia per cani taglia grande!

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution