Vendita pollai coibentati marchio Ferranti

Quando scegliere un pollaio coibentato è una buona idea

La salute ed il benessere delle tue galline sono alcuni dei fattori che incidono maggiormente sulla loro produzione di uova. Ciò che in larga parte concorre a mantenere un alto livello di benessere nel tuo pollaio è sicuramente la disponibilità di cibo e acqua fresca. Tuttavia questi parametri possono essere minacciati da altri fattori come un terreno poco adatto all’allestimento di un pollaio o una esposizione agli agenti atmosferici e climatici non idonea al mantenimento di un buono stato di salute e benessere dei tuoi animali. Il pollaio deve infatti essere posizionato su di un terreno che non è soggetto alla presenza di acquitrini e fango perché l’acqua stagnante favorisce l’insorgere di malattie e la riproduzione di agenti patogeni; il pollaio inoltre deve essere posizionato in un luogo riparato dal forte vento e che sia illuminato, per buona parte della giornata, dalla luce del sole.

Vediamo allora quali caratteristiche, funzionalità e benefici ha un pollaio coibentato.

Vendita pollai coibentati marchio Ferranti

Pollaio coibentato: garanzia di robustezza e isolamento termico

Il pollaio coibentato è un particolare pollaio la cui struttura è rivestita con dei materiali isolanti che assicurano il mantenimento di una temperatura costante e mite durante tutto l’anno e che assicurano alle tue galline il benessere di cui hanno bisogno per mantenere una produzione di uova continuativa. I pollai coibentati garantiscono inoltre un’ottima difesa anche dal caldo, dal forte vento, da pioggia e neve, insomma, sono adatti a qualsiasi situazione climatica e stagione. Rappresentano quindi la soluzione migliore per delle galline felici ed in salute.

Nel nostro negozio sono disponibili pollai coibentati di diverse dimensioni e realizzati in lamiera zincata, con posteriore in multistrato marino trattato e frontale in rete e rivestiti con rete a maglia di 25×25 mm, realizzata con filo a 2 mm. I nostri pollai sono interamente realizzati da noi con materie di prima qualità, sono prodotti qualitativamente alti, di fattezza robusta, durevoli nel tempo e resistenti alle intemperie. I rivestimenti coibentanti sono realizzati al 100% in poliuretano e garantiscono ai tuoi animali un ambiente sano e tranquillo. 

La scelta di un pollaio coibentato rappresenta sempre la scelta migliore. Se si vive in una zona caratterizzata da un clima freddo, ma anche se si abita in una zona in cui d’estate sole e forte caldo fanno da protagonisti e se si ha a cuore la salute delle proprie galline, allora questa diventerà una scelta quasi obbligata (anche se si tiene ad avere uova fresche tutti i giorni). Se però in zone a clima caldo non resta molto difficile trovare zone d’ombra e stare attenti che alle galline non manchi mai l’acqua, in zone particolarmente fredde è bene optare per un pollaio coibentato che eventualmente può essere arricchito di altri elementi che daranno sollievo alle galline. 

Accessori per il tuo prossimo pollaio coibentato

Il tuo pollaio coibentato può essere “arredato” con altri elementi che faciliteranno te nella manutenzione e nella pulizia e favoriranno le tue galline dandogli tutto quello di cui hanno bisogno. Uno degli accessori più utili è il rialzo in plastica per il fondo del pollaio: delle mattonelle forate che possono essere apposte sul pavimento del pollaio, che presentano dei fori di circa 1.5 cm e che hanno una duplice funzionalità. La prima è quella di isolare le tue galline dal “pavimento” del posatoio e fornire loro ulteriore isolamento termico; l’altra è la maggiore facilità di pulizia del pollaio poiché queste mattonelle fanno sì che le feci delle tue galline vadano a finire al di sotto di esse. In questo modo si andrà a favorire il mantenimento di un livello di igiene consono.

Se invece desideri rendere il tuo pollaio più smart quello che puoi fare è procurarti il sistema apriporta automatico e crepuscolare per pollaio, completo di porta. Nel nostro negozio proponiamo in vendita il kit apriporta programmabile, anti predatore e  resistente agli agenti atmosferici. La porta automatica ti permette di automatizzare il tuo pollaio e di ridurre gli interventi diretti. Grazie al nostro kit apriporta infatti, potrai decidere di chiudere automaticamente le tue galline ad un orario preciso di tua scelta o impostare la chiusura automatica all’ora del tramonto. In questo modo le tue galline potranno trascorrere notti tranquille all’interno del pollaio, protette dalla porta anti predatore; allo stesso modo potrai stare tranquillo tu stesso e potrai essere sicuro che la mattina seguente le tue galline staranno placidamente beccando e pascolando all’interno del loro recinto.

Scegliere un pollaio coibentato rappresenta la scelta migliore per le tue galline: consulta il nostro negozio per ulteriori informazioni sui pollai coibentati e sugli altri prodotti!

Vendita pollai coibentati marchio Ferranti
Scopri i nostri pollai

Visita il nostro shop per poter vedere le diverse soluzione per le vostre galline!

Realizziamo prodotti su misura per da adattarsi ad ogni vostra esigenza!

Ti consigliamo di leggere anche…

Scopri come costruire un pollaio per galline ovaiole

Ferranti srl unipersonale
Via Vicinato n. 43 - Frazione Fratta - 06036 Montefalco (PG)

© - Ferranti srl unipersonale - P. Iva IT03714890542
Sito Web realizzato da Atena Solution